Ci piace sempre raccontare che il filo conduttore delle collezioni Sanfasón sono le città: ogni nostro capo come sapete prende il nome di qualche luogo del mondo a noi caro. Un viaggio reale o immaginario, questo lo lasciamo decidere a voi, che si realizza collezione dopo collezione con i nostri abiti. E quest’anno per l’attuale primavera/estate siamo ancora più felici, perché ci siamo lasciati ispirare da una magnifica terra italiana, fatta di storia, di panorami mozzafiato, di limoni in fiore e scogli a picco sul mare. Parliamo della Costiera Amalfitana fatta di tanti piccoli paesi, ognuno dei quali ha dato un nome ad uno degli abiti Sanfasón.
Partiamo per esempio con l’Amalfi: annodato dietro la nuca con schiena nuda e asimmetrie fino alla caviglia. Ci siamo immaginate la bellezza di indossarlo con un sandalo basso e un cappello di paglia in una passeggiata fino alla scalinata del duomo o seduti per una cena in un ristornate che affaccia sulla scogliera amalfitana.
Per il Maiori invece ci siamo immersi nella fama vintage che la Costiera aveva negli anni ‘50, quando era già uno dei luoghi più chic per le vacanze italiane e non solo.
Si tratta infatti di un abito chemisier semplice e raffinato, dalle linee morbide, le maniche ampie e il dettaglio leggermente arricciato nella parte anteriore.
Per la tunica Anacapri abbiamo invece fatto un salto ancora più a ritroso nel tempo, quando gli antichi romani amavano andare in Costiera come ancora dimostrano alcuni ville e siti archeologici. L’abito Anacapri ha lo scollo ampio con elastico, che può essere indossato quindi con le spalle scoperte. Seppur lungo fino alla caviglia ha ampi spacchi laterali che lo rendono fine e sensuale allo stesso tempo.
E ancora il Ravello, con spalle scoperte e incrocio frontale intorno al collo, sembra abbinarsi perfettamente al paese da cui prende il nome. Abbiamo immaginato di indossarlo nelle serate in cui gli eventi musicali per i quali questa città è famosa si snodano fra le stradine a picco sul mare, offrendo all’unisono panorami e tramonti mozzafiato.