Ormai da qualche settimana vi mostriamo la nuova collezione autunno-inverno 2022, dedicata ad alcune meravigliose zone del nord-Italia. Per chi ci conosce sa che in Sanfason ogni  capo prende il nome da una bella città in giro per il mondo… dall’India all’America passando per i paesini della Costiera Amalfitana fino ad alcune delle più importanti capitali europee. Un tour che amiamo farvi fare con i nostri abiti, una specie di viaggio con la fantasia.
Ma veniamo a noi, alla nuova collezione in cui abbiamo realizzato abiti davvero versatili, camicette e top ricchi di dettagli, longuette dalle linee sensuali ed eleganti.
Partiamo da un aspetto ricorrente in più di un modello: le spalle importanti, in stile anni ’80, perfette per la donna volitiva che Sanfason ama vestire.

Le trovate nei modelli Burano, San Francisco, Los Angeles, Losanna o nella tuta Odessa… e rendono la silouette slanciata e ben definita. E’ un particolare che non passa di certo inosservato: prendete ad esempio il modello Burano con taglio sopra la caviglia, leggera arricciatura sia sul davanti che posteriore, a cui si aggiungono queste spalline definite che lo rendono speciale per andare in ufficio (la mattina abbinato ad un mocassino) ma anche perfetto con un tacco all’ora dell’aperitivo.

Stessa cosa per il San Francisco, uno dei più bei capi di questa stagione, con bottoni a chemisier, realizzato sia in ottanio che a quadretti: lo abbiamo pensato per una cena fuori ma è perfetto anche per un caffé con le amiche.
La parola d’ordine di certo è “personalità”: realizziamo tagli e modelli con un certo carattere e mai anonimi!
Passiamo ora alle camicie e ai top che rappresentano una parte importante dell’attuale collezione: il modello Bruxelles per esempio, che realizziamo orami da tempo lo presentiamo quets’anno sia in viscosa che in seta.
E’ un meravilgioso evergreen con taglio ad uomo e arricciatura sulle spalle, camicia ampia e comoda, con bottoni in madreperla.

Proseguiamo il viaggio con il top Dallas, altro caposaldo in Sanfason per il quale quest’anno abbiamo cercato tessuti e colori di grande impatto che vanno dal bronzo al tartan, passando per il rosa e via dicendo.

Il taglio è avvitato, con maniche a palloncino e doppio drappeggio. E’ un capo che abbinerete benissimo su jeans come su pantaloni o gonne più formali. Un vero e proprio passepartout adatto a qualsiasi ora del giorno e della sera.
Riproponiamo anche il modello Paris, che tanto amate, in colori dal gusto deciso ma ben abbinabili. Mentre new entry è la camicia Trieste con taglio sartoriale.Le nostre boutique sono già liete di mostrarvi la collezione autunno-inverno ma non dimenticate che potete acquistare anche on line, comodamente da casa: sia la spedizione che il reso sono gratuiti.
Nel prossimo articolo vi parleremo delle longuette: altro articolo realizzato per questa stagione in vari modelli e tessuti. Mi raccomando continuate a seguirci 💕

Lascia un commento