La famigerata mezza misura torna di moda, o meglio non passa mai! 
Complice quella sensualità in parte svelata, che non mette troppo in mostra le gambe ma che slancia la silhouette.

Tutto inizia negli anni Cinquanta quando Christian Dior, crea un modello alternativo alla classica gonna a ruota. Una gonna dalle linee essenziali e dritte che partono dal bacino e scendono fino a metà polpaccio. Nasce quindi la longuette, che rappresenta il capo perfetto per liberare la donna dall’austerità della guerra, donando fascino e sensualità. 

E si sa, quando lancia Dior un modello… il successo è assicurato. Infatti, nel corso degli anni a venire la longuette diviene un capo di alta moda e tutte le maison propongono la loro versione.


Must have
 di eleganza e sensualità, anche in Sanfason proponiamo alcune versioni, pensate per le professioniste e imprenditrici, ma anche per aperitivi in città e momenti di svago.

Anche i materiali danno un tocco di rinnovamento dal tweed alla sera, passando per lane semplici e cotoni. E non finisce qui, anche i colori donano freschezza ad un capo di così intrigante femminilità.

Potete scegliere per un taglio un po’ svasato come quello del modello Antalia (bellissimo anche in color ottanio), una chiusura a portafoglio con nodo laterale del modello Bali, o ancora le linee dritte con spacchi laterali e stondati della longuette Como. oltre alle gonne, nell’attuale collezione autunno-inverno di Sanfason proponiamo anche molti abiti longuette che slanciano le forme e facilmente abbinabili con blazer o maglie over size.



La longuette si adatta al look di ogni donna: che tu sia elegante e chic, casual o sportiva, ti proponiamo qualche consiglio per un outfit vincente per ogni occasione!

  1. Longuette a tubino e decolletè. Partiamo con un classico! Adatte per l’ufficio o per la sera (secondo l’occasione puoi abbinare sopra una blusa o una T-shirt). I tacchi slanciano la silhouette per quella donna che vuole sentirsi sempre elegante, femminile e chic.
  2. Longuette con stivaletti. Per un look casual e comodo, ideale per una passeggiata in centro, un aperitivo con gli amici. Indossa una camicia over size o con una T-shirt per un perfetto street look.
  3. Longuette e ballerine. Decisamente scarpe comode e non impegnative. Da indossare rigorosamente di giorno.
  4. Longuette e sneakers. Look amato dalle ragazze e non solo. Ideali per il giorno, per essere comode e libere di muoversi. Da abbinare a T-shirt, maglioni over size e bluse. Tutto dipende dall’occasione e dal gusto di chi sceglie questo outfit.

 

Lascia un commento